ADESIVI IN TESSUTO VS. ADESIVI IN VINILE

Doua stickere identice lipite unul langa altul pe un perete

Abbiamo già parlato dei rischi per la salute associati al vinile e del perché gli adesivi in tessuto siano un’opzione migliore. Ma gli adesivi in tessuto presentano anche altri vantaggi.

Rispetto agli adesivi in vinile, quelli in tessuto sono…

RIPOSIZIONABILI

Mentre attaccherai gli adesivi alla parete, sicuramente vorrai cambiare la loro posizione fino ad arrivare al risultato finale… oppure i bambini si incuriosiranno e li staccheranno. La maggior parte degli adesivi in vinile sono monouso e perdono la loro aderenza staccandosi. Osserverai che gli adesivi si allungano, si strappano agli angoli o si piegano irrimediabilmente..

RESISTENTE

Abbiamo fatto un test sia con un materiale tessuto, che con uno in vinile, entrambi tagliati sui bordi. Li abbiamo riposizionati una sola volta. Quello in vinile ha ceduto agli angoli appuntiti, perché il materiale è più fragile. Abbiamo notato anche un certo raggrinzamento o la perdita di adesione dal lato in cui abbiamo iniziato a staccare. Al contrario, il materiale tessuto non si è deformato ed è rimasto inalterato. I nostri adesivi sono fatti di un materiale tessuto e hanno una maggiore resistenza.

TAGLIATI AL CONTORNO

Proprio a causa della loro fragilità nella zona degli angoli più acuti, alcuni produttori hanno optato per la realizzazione di un adesivo trasparente e l’inserimento di un bordo di sicurezza intorno agli elementi, come quello nella foto. I nostri adesivi sono tagliati sul contorno e si integrano meglio con la parete. Il materiale è opaco, completamente colorato, senza aree trasparenti.

HANNO UN ADESIVO SPECIALE…

Per quanto concerne gli adesivi in PVC, i produttori consigliano di applicarli su pareti lisce e rifinite per evitare che si stacchino. I nostri adesivi hanno un adesivo speciale e possono essere applicati con successo anche su pareti più irregolari e non perfettamente levigate.

… CHE NON INDURISCE NEL TEMPO

Gli adesivi in tessuto mantengono la loro adesione fino a tre anni. Nella camera di un bambino ci sono dei cambiamenti… cambiare la culla con un lettino, mettere una scrivania, ecc. Puoi adattare i nostri adesivi al nuovo contesto, staccarli e riattaccarli nella nuova posizione.

Siamo stati sedotti dagli adesivi in tessuto e dalla loro versatilità. Vuoi dare loro una possibilità?